Darth Vader #2: un personaggio dei Prequel è sopravvissuto (SPOILER)

Star Wars Darth Vader 2 Marvel Comics Minaccia Fantasma Episodio I(1)

Darth Vader #2, l’albo a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics e inedito in Italia, è ambientato subito dopo gli eventi di Episodio V – L’Impero colpisce ancora. In questa storia vediamo il Signore dei Sith andare alla ricerca di informazioni sull’esistenza di suo figlio Luke Skywalker e non solo, cosa che lo porta ad incontrare un personaggio che spunta dal passato, direttamente dai Prequel di Star Wars.

ATTENZIONE SPOILER DARTH VADER 2

Nell’albo precedente Vader si era trovato di fronte ad una donna identica a Padmé Amidala, nell’aspetto e anche nella voce. Certamente non poteva essere lei, poiché sappiamo che è morta dopo aver dato alla luce Luke e Leia.

Questa “copia spuntata” di Padmé è proprio una sua sosia, che abbiamo conosciuto nel film Episodi I – La Minaccia Fantasma: Sabé, ancella reale. Le due erano molto simili e spesso si scambiavano il ruolo per questioni di sicurezza, quando Padmé era regina di Naboo.

Sabé è stata interpretata da Keira Knightley, la quale si è addormentata spesso sul set, nonostante l’emozione di partecipare ad una produzione così importante, curiosità che ha rivelato recentemente a Total Film. All’epoca aveva solo 12 anni e il suo copricapo pesante le faceva venire anche mal di testa.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.