Star Wars: usate idee di Rian Johnson per storie sul passato?

Star Wars Bloodline libro romanzo Guerre Stellari Claudia Gray Rian Johnson Leia Organa Darth Vader canonico

Star Wars. Rian Johnson è un nome che resterà per sempre legato alla saga di Guerre Stellari. C’è chi lo ricorderà con piacere, c’è chi non digerisce la sua presenza. Lucasfilm ha un ottimo legame con il regista e non vede l’ora di poterlo impiegare in un nuovo progetto (la famosa Trilogia di Rian Johnson).

Rian, secondo il presidente Kathleen Kennedy, è un membro prezioso del team di Lucasfilm e lo tengono anche in considerazione per sviluppare nuove storie. Non sappiamo quanto sia vero tutto ciò, ma una cosa è sicura: uno dei migliori romanzi canonici contiene alcuni suggerimenti offerti dal regista di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.

Il libro Bloodline è un cult per gli appassionati del nuovo canone della nuova “era Disney”. Scritto da Claudia Gray è ambientato prima della Trilogia Sequel. Ha come protagonista Leia Organa e racconta la situazione politica nel post Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Contiene vari passaggi interessantissimi sul rapporto tra Leia e Luke Skywalker, ma anche delle analisi importanti su Darth Vader/Anakin Skywalker.

Star Wars: le idee di Rian nel libro di Claudia Gray? Cosa c’è di vero

Star Wars Rian Johnson Episodio X 10 dieci nuova Trilogia nuovi film trailer video intervista

Un fan di Guerre Stellari, attraverso Twitter, ha chiesto a Pablo Hidalgo una conferma sulla collaborazione di Rian Johnson per la scrittura di questo romanzo canonico.

“Ho sentito qualche tempo fa che Rian Johnson aveva alcune idee per Bloodline, presumo che questo sia correlato a quello?”

Pablo Hidalgo ha confermato il tutto, specificando che il regista ha suggerito diverse cose che riguardano il passato della saga (tra la Trilogia Originale e la Trilogia Sequel).

Questa la sua risposta:

“Sì. Aveva abbozzato quello che pensava fosse successo tra il VI e il VII e parte di questo divenne la base di Bloodline.”

Saranno felici i fan di Rian, visto che potranno trovare tra le righe del romanzo di Claudia Gray le idee di questo autore che non vede l’ora di tornare a scrivere per Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.