Star Wars Gli Ultimi Jedi: una scena cancellata è in Andor

Snoke Star Wars Andor scena tagliata

Star Wars. In una scena di Andor dell’Episodio 7 – Le Mani dell’Impero c’è una traccia del Leader Supremo Snoke, villain della Trilogia Sequel.

La serie tv Disney+ è ricca di easter egg, seppur usati con classe ed equilibrio, inseriti più per dare coerenza al mondo che circonda ai protagonisti, che per stupire i fan in maniera facile.

Come hanno fatto a infilarci dentro una scena ideata per Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson? Ebbene sì, c’è un collegamento inaspettato tra lo show televisivo di Tony Gilroy e il film cinematografico.

Questa connessione è stata rilevata dallo YouTuber di Star Wars Kyle Katarn: Andor contiene una scena non usata del tanto discusso The Last Jedi.

Questa sequenza dell’episodio 7 ha come personaggio principale il Syril Karn di Kyle Soller, che si può vedere camminare nel Bureau of Standards, dove è riuscito a ottenere un lavoro dopo il suo fatale fallimento.

Star Wars: spiegata la scena esclusa da Episodio VIII

Star Wars the last jedi gli ultimi jedi

A quanto pare, il design di questo posto di lavoro era in realtà destinato a far parte della nave Supremacy di Snoke.

Katarn ha rivelato come Todd Cherniawsky, il production designer di Episodio 8, gli abbia detto che “Rian Johnson aveva originariamente l’idea [della guardiola]” per una scena di Snoke ne Gli ultimi Jedi:

“Rian Johnson aveva originariamente l’idea di includere questa gigantesca stanza dei bottoni sulla nave di Snoke, piena di contabili e scribacchini. L’idea è stata poi reimmaginata per il Bureau of Standards di Andor”.

L’informazione è stata confermata da Phil Szostak, artista della Lucasfilm. Ha sottolineato come questa scena eliminata è a tutti gli effetti nello show di Disney+:

“Rian Johnson aveva originariamente l’idea di includere questa gigantesca stanza dei bottoni sulla nave di Snoke, piena di contabili e scribacchini. L’idea è stata poi reimmaginata per il Bureau of Standards di Andor”.

Szostak ha sottolineato che la scena eliminata da Episodio VIII con un ufficio simile è visibile nella scheda Extra del film su Disney+. La versione girata lì è un’area molto più piccola di quella mostrata ad Andor, ma sarebbe stata fatta vedere nella parte dell’incursione di Finn e Rose Tico sulla nave di Snoke.

via | The Direct

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.