Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: L’Ordine Finale dell’Imperatore in un nuovo spot

Star Wars: L’Ordine Finale dell’Imperatore in un nuovo spot

Star Wars Final Order Ordine Finale di Palpatine Imperatore

Star Wars. Con una frase iconica l’Imperatore Palpatine aveva imposto ai soldati cloni di iniziare la purga degli Jedi: “Comandante Cody, il tempo è arrivato. Esegui l’Ordine 66“. Un momento storico, che mette fine alla Guerre dei Cloni e spalanca le porte definitivamente all’Impero Galattico del Sith Darth Sidious.

L’Ordine 66 è solo uno della lunga lista di ordini legati al grande piano dell’Imperatore. Non a caso, oggi parliamo di “Primo Ordine”, che non è solo il nome del grande esercito che ha distrutto la Nuova Repubblica, estendendo le sue mani oscure sull’intera Galassia.

Nella Trilogia canonica dei romanzi Aftermath abbiamo scoperto che il “Primo Ordine dell’Imperatore” era proprio l’ennesima direttiva, imposta ai suoi fedelissimi. Dopo la sua morte, infatti, alcuni imperiali (o personaggi legati a Palpatine) si attivano per mettere in moto il suo grande piano post-mortem.

Praticamente, il Sith aveva programmato di mettere fine al suo Impero difettoso (attraverso l’autodistruzione sul pianeta Jakku), per ricominciare daccapo, per creare altrove qualcosa di più forte, di più valido, di superiore in tutti i sensi.

Il Grande Ammiraglio Rae Sloane lo dice chiaramente prima di “dirottare” i superstiti dell’Impero verso le Regioni Ignote, dove già si era messo in moto il meccanismo di “resurrezione” dell’Impero:

“È tempo di ricominciare. Questo è il nostro primo ordine. Per ricominciare. E per farlo bene, questa volta.”

Il “Piano di Contingenza” è solo una prima fase di quel che Darth Sidious ha strutturato e che, molto probabilmente culminerà in un “Final Order” (Ordine Finale).

Questo è proprio il titolo di un nuovo spot di Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, disponibile, al momento, in lingua spagnola su Youtube. Video intitolato proprio “Star Wars: El Ascenso de Skywalker | Anuncio: ‘Orden final’ | HD”.

Il piano finale del Signore dei Sith sta per essere svelato definitivamente…