Star Wars Andor e Enfys Nest. Smontata la teoria di un fan

Star Wars Andor Enfys Nest madre padre origini Aldhani pianeta popolazione occhio. Intervista Lucca Comics & Games 2022

Star Wars. Enfys Nest è al centro di una nuova fan teoria pubblicata da u/LEYW su Reddit.com. Questo fan sta guardando la serie tv Andor (disponibile su Disney+) e crede di aver individuato una connessione tra il personaggio visto in Solo: A Star Wars movie e un nuovo elemento “legato all’impero”.

Lo show di Tony Girloy potrebbe aver introdotto la madre di Enfys Nest? Prima di passare alla teoria, vale la pena ripassare le caratteristiche e la storia di questa “eroina ribelle”.

Wookipedia: “Enfys Nest era una donna umana che combatteva contro il sindacato del crimine “Crimson Dawn”, a capo dei Cloud-Riders, un gruppo di pirati e ribelli. Le abilità di Nest come pirata le fecero guadagnare la reputazione di famigerata predona, anche all’interno di Alba Cremisi, che Nest e i suoi Cloud-Riders combatterono attivamente per vendicarsi delle atrocità che Alba Cremisi aveva commesso nei loro confronti. Nest, che indossava un elmo da battaglia tramandatole dalla madre, si è scontrata con l’agente di Crimson Dawn Tobias Beckett e la sua banda.”

Star Wars Andor: origini di Aldhani per Enfys Nest? Non solo…

La teoria in questione prende in considerazione alcuni aspetti somatici e stilistici della ragazza e quanto visto in diverse puntate del secondo arco narrativo di Andor.

Erin Kellyman enfys nest solo a star wars story sequel

Su Reddit.com legge:

“Enfys Nest potrebbe provenire da Aldhani? I nativi includono persone di colore (e molti rossi) e vestiti di pelliccia simili. Il tenente Gorn si è unito ai ribelli dopo essersi innamorato e aver perso una donna aldhaniana. Sappiamo che la madre di Enfys è morta nell’11BBY. Potrebbe essere stata lei l’amore di Gorn e il modo in cui ha scoperto l’alleanza dei ribelli? Non sto insinuando che Gorn fosse il figlio di Enfys, ovviamente, sarebbe impossibile.”

Dunque, secondo le sue considerazioni, potrebbe esserci una connessione tra il Tenente Gorn e Enfys. I due sarebbero stati legati alla stessa donna. Regge come teoria?

La risposta più interessante è arrivata da C5five:

“L’Impero Galattico del Male è un governo oppressivo che si estende su tutta la galassia. È stato responsabile della rovina delle vite delle persone da Coruscant fino a Tatooine e in milioni di punti intermedi. Si tratta di migliaia di anni luce e di trilioni di esseri.

La probabilità che un combattente Ribelle relativamente insignificante sia in qualche modo collegato a un ufficiale Imperiale ancora più insignificante su un altro pianeta in un settore diverso, anch’esso potenzialmente a migliaia di anni luce di distanza, è astronomicamente minuscola.

Credo che sia molto più probabile che l’Impero, con il suo opprimente bisogno di controllo, abbia creato milioni di questi casi per spingere gli individui a ribellarsi. Le somiglianze si applicano solo perché l’Impero ha metodi molto simili a quelli dell’Impero.

La Galassia può sembrare piccola, da un certo punto di vista, perché tendiamo a vedere spuntare sempre gli stessi individui, soprattutto perché vediamo il mondo dal punto di vista della Saga degli Skywalker”.

Cosa ne pensate? Secondo voi la popolazione di Aldhani ha quelle caratteristiche tali da giustificare una connessione con la ribelle del film Solo?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.