Star Wars: Oscar Isaac. Ritorno nella saga? In un caso ben preciso

Star Wars Free Fall Poe Dameron Alex Segura Romanzo Libro(1)

Star Wars. Oscar Isaac ha avuto un ruolo importante nella Trilogia Sequel. Il “suo” Poe Dameron è in assoluto uno dei personaggi più convincenti e simpatici.

Lucasfilm stessa lo sa, anche per questo ha continuato a estendere la sua storia, sia attraverso una serie a fumetti (scritta da Charles Soule), sia mettendo al centro di numerose avventure i suoi genitori.

Prima o poi Poe Dameron tornerà al cinema o in una serie tv? Mai dire mai. Un fattore positivo importante c’è: l’attore ha dichiarato di essere disposto a rivestire quel ruolo.

Le dichiarazioni di Oscar Isaac, dopotutto, non lasciano trasparire chissà quale “amore” per la saga.

Star Wars: ritorno al passato per Oscar Isaac?

Intervistato da SiriusXM l’attore ha fatto capire che potrebbe tornare in Guerre Stellari, ma che dovrebbero crearsi delle condizioni ideali. Una fra tutte? La produzione di una pellicola di qualità.

Ecco le sue parole:

“Non lo so. Son aperto a tutto. Non si può mai sapere” ha esordito “Non ho sentimenti forti in merito né verso una risposta, né verso un’altra. Ma sono aperto a[ll’idea di tornare] per una buona storia”.

Di sicuro ha un buon rapporto con Kathleen Kennedy, visto che si fida ancora di lei:

“Il tempo è la vera sfida, arrivati a una certa età, con i bambini… Dove si collocano i film? Se ci fosse una grande storia e un grande regista, e se Kathy venisse da me e mi dicesse ‘Sai, ho questa idea davvero fantastica’, allora sarei assolutamente aperto”.

Vi piacerebbe vedere un nuovo film con Poe Dameron nel gruppo di personaggi principali? Preferireste una storia ambientata prima della battaglia di Exegol o dopo?

Oscar è un attore amato e stimato, che è rimasto inserito nella scuderia Disney, avendo interpretato Moonknight per i Marvel Studios. Un suo eventuale ritorno in Star Wars potrebbe avvenire tranquillamente in un prodotto ideato esclusivamente per Disney+.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.