Star Wars: un libro canonicio ha profetizzato la resurrezione di Palpatine?

Star Wars palpatine darth sidious

Star Wars. Il trailer dell’Ascesa di Skywalker (Episodio IX) ci ha fatto ascoltare la mitica risata dell’Imperatore Palpatine. In qualche modo nel nuovo film si percepirà la sua presenza. Al momento, per capire questo ritorno, “ci aggrappiamo” alle tante teorie spuntate sul web. Nel frattempo negli Usa è stato pubblicato un romanzo, scritto da Claudia Gray, dove, secondo alcuni fan su Reddit, si accenna alla resurrezione.

SPOILER SU Star Wars Master & Apprentice

Precisiamo di non aver letto ancora il librio, quindi questo articolo si basa sui ragionamenti dell’user di Reddit chiamato Franzman86, il quale ha individuato un passaggio molto interessante. L’utente ha pubblicato sul social network un estratto dal romanzo. In questo passaggio vediamo Qui-Gon Jinn scoprire una profezia che recita:

“He who learns to conquer death will through his greatest student live again.”

Dunque, si fa accenno ad un personaggio che ha imparato a vincere la morte, e che tornerà in vita attraverso il suo grande studente.

Qualcuno aveva associato questa frase a Darth Plagueis. C’è chi, invece, ha pensato subito all’eredità trasmessa da Luke Skywalker a Rey. Invece, nelle ultime ore in molti si stanno convincendo che è un riferimento proprio a quel che Palpatine ha sempre cercato di fare.

Riuscirà l’Imperatore a tornare in vita attraverso il più forte dei suoi studenti? Secondo voi, è un riferimento a Snoke o all’eredità dello stesso Anakin Skywalker, dunque a Ben Solo?

Non ci resta che attendere Rise of Skywalker… E voi, come interpretate questa profezia?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.