Star Wars: Ewan McGregor parla della stagione 2 di Kenobi

Star Wars Ewan Mc Gregor video messaggio razzisti razzismo.jpg

Star Wars. Obi-Wan Kenobi avrà una seconda stagione? Lo show di Disney+ ha registrato buoni ascolti, anzi ottimi e solo questo potrebbe bastare per convincere Lucasfilm e Disney a creare nuove storie.

A parlare di Stagione 2 ci ha pensato, nelle ultime ore, addirittura Ewan McGregor, che interpreta Ben Kenobi (è stato anche produttore della serie tv).

L’attore ha aggiornato i fan durante l’evento Superhero Comic-Con 2022 in Texas. Ci sarà il rinnovo dello show?

Nel corso del suo intervento, Ewan ha affermato che, nonostante non ci siano informazioni ufficiali fino ad adesso, Lucasfilm e Disney non stanno trascurando affatto l’argomento. Anzi, “sembrerebbe abbastanza chiaro che stiano solo aspettando il loro momento per dare il via libera al progetto”.

Potrebbe essere solo questione di tempo. Nel corso del panel, l’attore ha lasciato intendere di voler tornare a interpretare Obi-Wan Kenobi e che ha ancora grande entusiasmo. (via Everyeye)

Star Wars: cosa potrebbe esserci in una stagione 2?

Star Wars Obi-Wan Qui Gon Jinn kenobi 2 marvel comics fumetto missione prequel.jpg

Cosa ha fatto Obi-Wan Kenobi tra gli eventi della Stagione 1 e quelli raccontati in Episodio IV – Una Nuova Speranza?

Quasi sicuramente non ha mai più incontrato Darth Vader. Sarebbe troppo rischioso per Lucasfilm tentare questa strada. Il Signore dei Sith potrebbe apparire, ma giusto come cameo, rimanendo a netta distanza dal Jedi. La sua ossessione verso il passato, dopotutto, è una costante che si porterà dietro fino alla fine.

Invece, un personaggio che potrebbe diventare co-protagonista è proprio Qui-Gon Jinn. E questo renderebbe il tutto molto interessante. Attraverso di lui Lucasfilm e i suoi autori potrebbero raccontare nuovi aspetti legati alla Forza.

Il viaggio fatto dal vecchio maestro Jedi – ucciso durante Episodio I La Minaccia dei Sith – è interessantissimo e affascinante.

Chissà quando decideranno di annunciare la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, visto che gli input dati da Ewan McGregor sono abbastanza chiari.

Secondo voi, è giusto fare una Stagione 2?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.