Star Wars: Lucafilm Story Group torna a parlare del “vero padre di Anakin”

star wars darth vader 25 anakin padre

STAR WARS. Darth Vader 25 ha scatenato molte polemiche sul web. Infatti, molti hanno interpretato in maniera del tutto sbagliata la storia a fumetti scritta da Charles Soule e pubblicata da Marvel Comics. Qualcuno è arrivato a pensare che sia stato Darth Sidious (L’Imperatore) a creare Anakin Skywalker, solo per aver visto l’ombra del Sith vicino a Shmi Skywalker. Il tutto si svolge in una sorta di visione dove tutti gli altri eventi mostrati sono “distorti” e non si sono mai verificati: Darth Vader affronta le sue paure, i suoi ricordi in maniera del tutto simbolica.

Cliccate qui per leggere le nostre interpretazioni alla storia.

La Lucasfilm, attraverso Matt Martin dello Story Group, si è fatta sentire nuovamente, per sottolineare un concetto doveroso: Palpatine non ha creato Anakin e chi sta diffondendo questo concetto sta, in qualche modo, creando un danno alla saga, al canone, al fandom stesso.

Star Wars – La verità su Anakin secondo Matt Martin

Darth Vader: come interpretare il fumetto più discusso sul web

Matt Martin è intervento su Twitter, dove si è spinto ad analizzare la tavola che ha scatenato il caos:

“She’s pregnant in the panel before Palps even shows up!”

Dunque, nel fumetto non si parla affatto di “Palpatine creatore di Anakin”. Infatti, il Sith si avvicina alla madre quando questa è già gravida e prossima al parto.

In risposta a chi insiste su altre interpretazioni della scena, ha ribadito con forza:

I assure you, as someone who worked on the book, that that is not what it is meant to imply.

Dunque, lo stesso Matt Martin ha collaborato per la realizzazione della storia, quindi non esistono altre interpretazioni della visione. Se lui dice no, allora è un no definitivo! Poi spiega che in futuro qualcuno potrebbe anche creare storie diverse, dando spiegazioni diverse, ma Darth Vader 25 non dice affatto quello che molti siti web, influencer e fan sostengono e diffondono, nonostante le smentite immediate da parte dell’autore e di Lucasfilm:

Anything is possible but the fact is Vader #25 is definitely not confirming it.

Darth Vader: come interpretare il fumetto più discusso sul web

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.