Star Wars Andor: il commento ai primi 4 episodi della serie tv

Star Wars Andor prime recensioni online reaction.jpg

Star Wars Andor è la nuova serie tv di Disney+. Arriverà sulla piattaforma streaming il 21 settembre 2022. Online sono già apparse le reazioni ai primi quattro episodi. Chi le ha messe online (alcuni giornalisti), in realtà, non avrebbe potuto, ma sono trapelate e il Bespin Bulletin le ha riassunte in un apposito articolo.

Il pezzo è intitolato “Sono online le prime reazioni ai primi quattro episodi di Andor: fondati, complessi, si aspetta una divisione“.

Il sito scrive che la stampa ha visto quattro episodi dell’attesissima serie Andor e che alcuni umori e giudizi sono spuntati. L’utente Ramala di ResetEra avrebbe spoilerato su un forum le proprie considerazioni sui primi quattro episodi della prossima serie spin-off di Rogue One.

Star Wars Andor: il commento ai primi quattro episodi

Andor star wars serie tv empire nuove foto.jpg

Il suo commento è il seguente:

“Ho visto i primi quattro episodi ed è la cosa più seria e concreta che Star Wars abbia mai fatto. Sembra più un thriller di spionaggio di produzione inglese che Star Wars. Non si preoccupa affatto di offrire momenti di fan service e vuole invece approfondire cosa significhi per i protagonisti di questo universo svegliarsi ogni mattina e affrontare la propria giornata. Questa non è una space opera. È piuttosto un dramma spaziale. È lento, deliberato, complesso (per Star Wars) e chiede allo spettatore di fare un po’ di lavoro.

Anzi, umanizza i ruoli tradizionalmente malvagi dei cartoni animati nell’universo di SW. Cerca di raccontare una storia adulta e credo che molti fan la odieranno. La presenza di Gilroy è evidente in questo film. Ha quell’atmosfera da cinema verite che avevano i film di Bourne. Ti fa entrare nel mondo come mai prima d’ora. Se il mondo possa reggere a questo livello di controllo è oggetto di discussione, ma è affascinante“.

L’utente, rispondendo a un commento, ha aggiunto, che secondo lui era necessaria una première di tre episodi per la serie, in quanto i tre episodi servivano come un intero arco narrativo, e l’ha paragonata a un film.

In più ha elogiato la scrittura in quanto gli eroi possono agire come cattivi e viceversa. Per quanto riguarda i personaggi, l’utente ha definito il personaggio principale come il meno interessante rispetto a Mon Mothma e al Luthen Rail di Stellan Skarsgård.

“Dei primi 4, Luthen e Mon Mothma sono i MVP ribelli. Andor è probabilmente il personaggio meno interessante, ma c’è ancora molta strada da fare per farlo diventare l’uomo che incontriamo in Rogue One. C’è una caratterizzazione molto più interessante sul lato “imperiale” delle cose e, lasciatemelo dire, è affascinante per me. Vorrei che ci fosse un’intera serie su questo”.

Tutto quello che ha espresso questo utente, che secondo il Bespin Bulletin ha un buon livello di affidabilità, è in linea con le mie aspettative. E con le vostre?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.