Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Poe Dameron sarebbe dovuto morire nel Risveglio della Forza

Star Wars: Poe Dameron sarebbe dovuto morire nel Risveglio della Forza

Star Wars Free Fall Poe Dameron Alex Segura Romanzo Libro(1)

Star Wars. Poe Dameron, il personaggio interpretato da Oscar Isaac, è diventato uno dei protagonisti della trilogia Sequel. In realtà, inizialmente, nelle prime bozze di sceneggiatura del Risveglio della Forza (Episodio VII) era prevista la sua morte.

Una scelta del genere avrebbe sicuramente stravolto la nuova Trilogia. La sua storia, infatti, sarebbe stata riscritta per tenerlo in vita.

J.J. Abrams fu chiaro con Isaac – rivela il sito web ScreenRant – e quando lo avvicinò gli spiegò che il destino previsto per Poe era proprio quello di morire dopo lo schianto su Jakku. Poe Dameron, secondo gli accordi iniziali, sarebbe dovuto apparire come un “combattente cazzuto, schierato contro i resti dell’Impero, usato per aprire il film e fatto morire subito dopo”.

Isaac rimase del tutto deluso per questa soluzione, poiché è un gran fan di Star Wars da tutta la vita. Quindi spinse J.J. Abrams e la stessa Kennedy a rivalutare il suo personaggio. Così il suo ruolo è stato ampliato.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!