Star Wars: fan distrugge Rey in diretta e il video diventa virale

Star Wars Fans hater distrugge.jpg

Star Wars. Gli Ultimi Jedi (Episodio VIII) di Rian Johnson divise i fan, creando una fazione di scontenti che ancora oggi non hanno perdonato a Lucasfilm/Disney alcune scelte di trama.

Uno dei personaggi più detestati è proprio Rey Skywalker, che all’epoca in tanti definivano una Mary Sue.

Questo termine è “adoperato per descrivere un personaggio femminile, ritratto con un’idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e le cui capacità e abilità eccezionali non ricevono alcun tipo di spiegazione” (cit. Wikipedia).

Il dissenso verso questo personaggio femminile è stato manifestato in diverse maniere. Oltre ai soliti commenti social, sono spuntati sul web anche numerosi video con reazioni più o meno aggressive, ma molto chiare.

Star Wars: il fan perde il controllo e disintegra Rey

Star Wars Rey Skywalker spada laser Maz Kanata profezia.jpg

Perché in tanti odiano Rey? Le ragioni sono molteplici e non tutte sensate:

  1. E’ una protagonista donna;
  2. I suoi poteri sono esagerati;
  3. La sua presenza scavalca quella degli Skywalker;
  4. E’ il futuro dell’Ordine Jedi al posto di uno Skywalker;
  5. Prende il cognome Skywalker pur essendo una Palpatine;
  6. Viene usata come fosse una Prescelta.

Ci sono tante altre motivazioni negative. Ovviamente, c’è chi l’ha apprezzata, come quel fan che tempo fa scrisse su Reddit:

Post di ringraziamento per Rey Skywalker! L’idea di trovare una famiglia e scegliere di lasciar andare le persone con cui hai un legame di sangue nella tua vita, che non hanno in mente i tuoi migliori interessi, è molto potente e importante per me a livello personale! Grazie Lucasfilm per aver creato un personaggio come me!

Nel video sottostante, invece, vedrete un fan di Guerre Stellari distruggere l’action figure della protagonista dei Sequel. Un gesto quasi disperato il suo, fatto per sfogare tutto ciò che ha covato dentro dopo aver assistito alle gesta dell’ultima Jedi.

Secondo voi, ha esagerato nel condividere il proprio disappunto nei confronti delle pellicole realizzate da J.J. Abrams e Rian Johnson?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.