Star Wars: Cameron Monaghan sarà Cal Kestis nella sua serie tv | Rumor

Star Wars Cameron Monaghan Cal Kestis serie tv live-action Disney+ Plus immagini video rumor 2023 foto trailer.jpg

Star Wars. Il rumor del giorno, pubblicato da StarwarsnewNET.com riguarda un personaggio dei videogiochi molto amato: Cal Kestis.

Secondo una fonte, Cameron Monaghan diventerà il protagonista di una serie tv live-action di Disney+, che proseguirà le avventure del giovane padawan sopravvissuto all’Ordine 66. Quindi, dopo l’esordio in Jedi: Fallen Order e il ritorno nel videogame sequel Jedi: Survivor, Cal potrebbe fare il salto in live-action!

A lanciare la bellissima indiscrezione è stato Kristian Harloff, che ha spiegato di aver una fonte di cui si fida ciecamente e che è certa del coinvolgimento dell’attore Cameron Monaghan in un nuovo progetto di Lucasfilm, spin-off della serie di videogame!

Star Wars: cosa dice con esattezza il rumor su Cal Kestis

Cal Kestis Star Wars Jedi Fallen Order foto video Star Wars: Jedi Fallen Order survor sequel

Ecco cosa ha spifferato Kristian Harloff:

“Voci, voci, voci… Devo dire che non è confermato! L’ho saputo da qualcuno di cui mi sono fidato in passato, che mi ha detto che si tratta di una cosa… La voce in sé, al momento, è che c’è uno show di Cal Kestis in lavorazione per Disney Plus. Si dice che [l’attore Cameron Monaghan abbia] effettivamente firmato per interpretare il personaggio di Jedi: Fallen Order in una serie live-action per Disney Plus. Non sono state fissate date di produzione, ma la mia fonte mi ha detto che sta accadendo”.

Cal Kestis è un personaggio che è stato introdotto nel canone attraverso Fallen Order. All’inizio della sua avventura è un padawan Jedi che si nasconde come rottamatore sul pianeta Bracca, un luogo in cui l’Impero smonta i pezzi delle navi dismesse della Repubblica e della Confederazione.

Dopo esser stato costretto a usare i suoi poteri per salvare la vita del suo collega, viene individuato dagli Inquisitori, ma anche da alcuni “ribelli” che cercano di dargli una mano per permettergli di salvarsi dalla caccia dell’Impero. Nel primo videogame ha tentato di ricostruire l’Ordine Jedi, ma nel finale di Fallen Order ha capito di non essere pronto per una responsabilità così grande.

L’idea di dar spazio a un attore talentuoso e conosciuto come Cameron Monaghan è sicuramente vincente. Cal Kestis è un Jedi che ha già un suo pubblico e un bel progetto televisivo aumenterebbe, senza alcun dubbio, le vendite dei videogame. Lo show, inoltre, darebbe l’occasione a Lucasfilm di approfondire un periodo particolare della saga: quello che va da Episodio III – La Vendetta dei Sith a Episodio IV – Una Nuova Speranza.

Ovviamente, quello di oggi è solo un rumor, una voce di corridoio, nulla di ufficiale. Il consiglio è quello di recuperare il videogame, visto che è valido e ha una storia appassionante. Il prossimo anno, inoltre, la sua avventura avrà un secondo capitolo, intitolato Jedi: Survivor, che sembrerebbe essere ancora più “oscuro”. Cliccate qui per il trailer!

Nel video sottostante il rumor completo:

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.