Ewan McGregor fa capire che non è finita con Star Wars

Star Wars Obi-Wan Kenobi poster 4 maggio 2022 serie tv disney plus darth vader ewan mcgregor.jpg

Ewan McGregor sarà il protagonista assoluto di maggio/giugno 2022. La serie tv Obi-Wan Kenobi è pronta e partirà a breve su Disney+.

Sarà l’ultimo progetto che vedrà impegnato Ewan McGregor su un set di Star Wars? Forse no, visto quel che l’attore ha dichiarato in un’intervista a Total Film.

Ha lasciato intendere di essere a disposizione per interpretare Kenobi anche in un nuovo show. Questo perché si è trovato benissimo con il team con cui ha lavorato:

“E’ stato fantastico tornare e colmare quel divario che c’è tra me e Alec Guinnes in Episodio IV – Una Nuova Speranza…. Se dovessi avere l’opportunità di farlo di nuovo sarei assolutamente pronto”.

Ha ringraziato la sceneggiatura, le persone con cui ha lavorato e la tecnologia stessa, perché gli hanno dato l’opportunità di avvicinarsi alla figura mitologica che era il primo Ben Kenobi. Quel che sono riusciti a fare è stato un lavoro diverso dal precedente (il riferimento è ai Prequel).

Ewan McGregor e l’amore per Star Wars

Star Wars Obi-Wan Kenobi serie tv Duello Anakin Skywalker Darth Vader.jpg

Nella parte conclusiva dell’intervista ha parlato più in generale della serie tv di Deborah Chow, ma si è soffermato sui suoi sentimenti:

“La gente voleva questo spin-off, come film o show televisivo. Sono così felice di essere stato in grado di farlo. Capisco forse di più l’amore delle persone per Guerre Stellari. È una parte importante della mia vita, che mi piaccia o no è così. Ma mi piace. Quindi è grandioso”.

Una cosa è certa: è orgoglioso del lavoro della regista.

“Per fortuna in questa serie abbiamo avuto Deborah Chow, che è stata la nostra fantastica regista, e lei ne sa davvero… in merito a ciò che Star Wars è diventato: ci sono i film, ma anche gli show televisivi, i giochi per computer, i romanzi, i fumetti, e tutte le trame devono combaciare.”

Il 27 maggio 2022 inizieremo a capire se ne è valsa la pena…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.