Obi-Wan Kenobi: nuovi rumor sui duelli con Vader e grosse sorprese

Star Wars Obi Wan Kenobi Darth Vader duello scontro serie tv immagini video disney plus.jpg

Obi-Wan Kenobi. Dopo il poster ufficiale, le fotografie e il primo teaser trailer dobbiamo accontentarci di alcuni rumor. Il 25 maggio 2025 non è poi così lontano…

Oggi Making Star Wars ha riferito di avere informazioni pesanti sulla trama della serie tv. E’ una fonte abbastanza affidabile, quindi prendiamo per “buono” quanto viene riferito. Quindi, evitate l’articolo se preferite non avere ulteriori notizie che riguardano la storia che andremo a vedere…

Lo scontro tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi è ormai una certezza. Anzi, sappiamo che ce ne saranno ben due (lo hanno spifferato da mesi).

Secondo Making Star Wars, il maestro Jedi subirà una sconfitta dopo il primo scontro, cosa che lo convincerà che nel secondo round dovrà utilizzare maggiore determinazione. Il secondo round potrebbe essere stato ambientato su una luna rocciosa di Mustafar.

Obi-Wan Kenobi e l’apparizione a sorpresa

Proprio durante quest’ultimo duello, Kenobi potrebbe sentire la voce di Qui-Gon Jinn, che lo inciterà a resistere. Ricordiamo che Qui-Gon, in quel momento storico, non era in grado di materializzarsi come Fantasma di Forza ben definito.

Solo nel finale della serie tv – dice il rumor – vedremo Qui-Gon in una forma più dettagliata e accadrà su Tatooine in una grotta. I colloqui tra i due Jedi saranno vari e scopriremo che Obi-Wan avrà anche difficoltà a “vedere” il suo maestro a causa del suo animo abbattuto.


Lo show arriverà su Disney+ il 25 maggio 2022 e presenta un cast di massimo rispetto. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen, ci saranno: Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Star Wars Obi-Wan Kenobi è una serie tv diretta da Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian). E’ stata sceneggiata da Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.