Star Wars: McGregor e Christensen raccontano l’odio per i Prequel

Hayden Christensen Ewan McGregor Star Wars Obi-Wan Kenobi Anakin Skywalker Darth Vader foto video immagini esclusiva Obi-Wan Kenobi

Star Wars. Nell’era delle critiche verso le nuove opere Disney-Lucasfilm, c’è chi non ha ancora dimenticato il trattamento ricevuto dalla Trilogia Prequel di George Lucas.

A parlarne sono stati i due attori protagonisti Hayden Christensen ed Ewan McGregor, che torneranno nella serie tv Obi-Wan Kenobi (25 maggio 2022 su Disney+).

Nell’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, hanno parlato di Ben Kenobi, di Darth Vader/Anakin Skywalker e non solo…

Non hanno di certo scordato l’odio scatenato dal fandom contro i film girati tra il 1999 e il 2005.

Star Wars: gli attori commentano le reazioni dei fan

Ewan McGregor ricorda così l’impatto negativo che hanno avuto i Prequel all’epoca:

“È stato difficile averci a che fare. Vederli uscire e poi venire colpiti così duramente è stata una cosa complicata con la quale avere a che fare. E va anche detto che si tratta di un fatto avvenuto quando la mia carriera era ancora agli inizi. Non avevo ancora gli strumenti per maneggiare in maniera adeguata una cosa del genere. Ero stato coinvolto a progetti che non avevano generato chissà quale impatto che è una roba profondamente diversa dal fare qualcosa che ha un impatto negativo.”

Hayden Christensen ha parlato delle loro difficoltà a gestire il tutto:

“Quando i film sono usciti e i critici sono stati molto severi, non è stato semplice perché tenevamo davvero tanto a queste pellicole alle quali avevamo dedicato così tante energie. Per questo, senza ombra di dubbio, è stato ostico.”

Traduzioni risposte da Badtaste.it

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.