Star Wars: Joe Johnston critica il “nuovo” Boba Fett. Ha ragione?

Temuera Morrison Star Wars The Book of Boba Fett.jpg

Star Wars. Il designer dell’armatura di Boba Fett, Joe Johnston, è stato intervistato da The New York Times e ha voluto dire la sua sul trattamento che sta ricevendo il personaggio negli ultimi anni.

Ha fatto capire di non essere d’accordo con la scelta di mostrare il volto del cacciatore di taglie. Mostrare il volto scoperto – senza il suo caratteristico elmo – sarebbe, a suo parere, un grande errore.

Questo perché priverebbe il personaggio dell’aura di mistero che lo rendeva veramente interessante:

“Non avrei mai mostrato la sua faccia. Non avrei mai scelto un attore che si togliesse l’elmo e si rivelasse. Penso che questo elimini molto del mistero che ruotava attorno a lui. Prima che si togliesse l’elmo, poteva essere chiunque”

In realtà il volto di Boba lo conosciamo grazie a Prequel, visto che George Lucas decise di svelare le sue origini come clone di Jango Fett.


Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e tutto il materiale “Lucasfilm”.

Star Wars News Italia è tra i siti web italiani più aggiornati e visitati a tema Guerre Stellari. Amate la saga creata da George Lucas? Diventate fan della nostra pagina Facebook, dove quotidianamente offriamo informazioni e notizie sui film, sulle serie tv di Disney+ (The Mandalorian, The Clone Wars), su romanzi canon e Legends, fumetti, videogiochi. Entrate a far parte del gruppo Facebook Italian Community per interagire con di altri fan italiani. Seguiteci anche su Instagram, su Twitter o iscrivetevi al canale Telegram. Che la Forza sia con voi!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.