The Mandalorian: Gina Carano snobbata dagli Emmy? Ecco dove “manca”

Star Wars The Mandalorian Gina Carano Cara Dune Twitter.jpg

The Mandalorian è la serie tv con più nomination agli Emmy Awards 2021. E’ stata svelata la lista con tutte le candidature al prestigioso premio e la serie di Lucasfilm/Disney ha avuto un successo straordinario.

Alcuni siti web stanno facendo notare che l’attrice Gina Carano (che non farà più parte del cast della serie per ragioni ben note), sarebbe stata appositamente snobbata.

Hanno evidenziato che non è stata inclusa nella categoria Outstanding Supporting:

Le attrici nominate sono:

Gillian Anderson, “The Crown”

Helena Bonham Carter, “The Crown”

Madeline Brewer, “The Handmaid’s Tale”

Ann Dowd, “The Handmaid’s Tale”

Aunjanue Ellis, “Lovecraft Country”

Emerald Fennell, “The Crown”

Yvonne Strahovski, “The Handmaid’s Tale”

Samira Wiley, “The Handmaid’s Tale”

Tornando a The Mandalorian, si contano ben 24 nomination, tra le quali:

Outstanding Directing: Jon Favreau
Outstanding Music Composition: Ludwig Göransson
Outstanding Supporting Actor: Giancarlo Esposito
Outstanding Guest Actor: Carl Weathers & Timothy Olyphant

Questo primato se lo “divide” con The Crown di Netflix, ma già una presenza così massiccia tra le nomination è un segnale super positivo per quest’opera televisiva che con la sua seconda stagione ha conquistato definitivamente il cuore dei fan.

Non vediamo l’ora di avere le prime notizie sulla terza stagione. Nel frattempo facciamo i migliori auguri a Jon Favreau e a tutto il team.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.