Star Wars: la maschera di Darth Vader dalla tecnologia separatista?

Star Wars origini elmo Darth Vader

STAR WARS  – ATTENZIONE QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL NR. 13 DELLA SERIE A FUMETTI “Adventures” BY IDW PUBLISHING.

Darth Vader ha indossato per la prima volta il mitico elmo nel finale della Vendetta dei Sith. Anakin Skywalker, invece, ha indossato qualcosa di simile anche prima di cadere nel Lato Oscuro.

Il Jedi aveva individuato un casco che potrebbe essere un prototipo di quello fatto costruire da Palpatine per permettere a Darth Vader di sopravvivere. Il canone di Guerre Stellari è stato arricchito grazie a questo fumetto, dove si può vedere Anakin agire durante la Guerra dei Cloni come guardia del corpo dell’amata Padmé Amidala.

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/08/Star-Wars-Adventures-Anakin-Darth-Vader.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Star Wars – Tecnologia separatista?

Affronta una missione strana, dove ha bisogno di un casco dall’aspetto a noi familiare, dotato di maschera antigas. Il Jedi e la senatrice si ritrovano ad interagire con l’attrice Risha Synata, per poi scoprire che è un’alleata dei Separatisti. Nel corso della storia Padmé e Anakin scoprono un messaggio olografico dove il pericoloso Conte Dooku spiega a Risha di indossare questa particolare maschera. Il piano del Sith è quello di uccidere col veleno tutti i politici fedeli alla Repubblica, che erano andati ad assistere allo spettacolo teatrale.

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/08/Star-Wars-Anakin-First-Darth-Vader-Helmet.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Tralasciando altri dettagli della storia, passiamo al punto focale: Anakin si ritrova ad indossare una maschera molto simile a quella di Darth Vader. Probabilmente questo genere di maschere era di uso comune, ma Lucasfilm, attraverso un fumetto per giovani, con tanta ironia, vuol far intendere che quel genere di tecnologia era nelle mani dei Separatisti ed è stata poi sfruttata da Darth Sidious per perfezionare l’armatura del suo giovane apprendista.

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.