Star Wars: Grievous e il bel fan trailer sulle sue origini (VIDEO)

Star Wars Grievous Fan film trailer video youtube(1).jpg

Star Wars. In questo articolo vi mostriamo il video, pubblicato su Youtube, “GRIEVOUS – A Star Wars Origin Story [FAN TRAILER]”.

Il protagonista del video è proprio Grievous, personaggio importante della Trilogia Prequel e di The Clone Wars. Un fan ha cercato di ricostruire le sue origini.

Da Wikipedia:

Grievous, noto anche come Generale Grievous (General Grievous), il cui vero nome, sia nel nuovo canone che nell’Universo Espanso, è Qymaen Jai Sheelal, è un personaggio immaginario appartenente all’universo fantascientifico di Guerre stellari, apparso per la prima volta nell’ultimo episodio della seconda stagione della serie Clone Wars. In seguito compare nel film della trilogia prequel La vendetta dei Sith e nella serie televisiva animata The Clone Wars. Appare anche in altre due opere del nuovo canone della saga: il fumetto Darth Maul – Figlio di Dathomir e nel romanzo L’apprendista del Lato Oscuro. In lingua originale è doppiato da Matthew Wood, mentre in italiano da Massimo Rossi.

Tra i più ricorrenti antagonisti della saga, è il generale supremo dell’armata di droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le guerre dei cloni, ed è addestrato dal Conte Dooku in tutte le forme di combattimento con la spada laser al fine di garantire la distruzione dei Jedi.[1]


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.