Star Wars profezia prescelto anakin skywalker darth vader

Star Wars: rivelata l’esatta profezia sul Prescelto. Cosa cambia adesso?

Star Wars Curiosità Star Wars Libri Star Wars Notizie

Star Wars. Il romanzo Master & Apprentice di Claudia Gray potrebbe aver rivelato l’esatta profezia sul Prescelto. Quel che leggerete qui di seguito è un grosso spoiler. Vi confesso di non avere il libro, di non aver letto dunque, ma di aver estrapolato l’indiscrezione dai commenti su Reddit dei fan statunitensi che hanno avuto il privilegio di averlo acquistato. Il romanzo, vi ricordo, è ambientato in un periodo precedente ad Episodio I ed ha come protagonisti il maestro Qui-Gon Jinn ed il suo padawan Obi-Wan Kenobi.

Ogni volta che c’è Qui-Gon di mezzo si torna a parlare dei segreti della Forza. L’argomento del giorno è il Prescelto. La scrittrice, molto apprezzata dal fandom di Star Wars, avrebbe messo in evidenza la profezia esatta che veniva tramandata tra gli Jedi:

‘She who will be born to darkness will give birth to darkness.’

Dunque, colei che nascerà dalle tenebre, darà alla luce le tenebre. A chi si riferisce questa frase? A Leia Organa, nata da Anakin Skywalker divenuto Darth Vader e che darà alla luce Ben Solo (Kylo Ren)? O c’è altro? Dopotutto non sappiamo niente di Shmi Skywalker, così ancora non sappiamo nulla di Rey…

‘When the kyber that is not kyber shines forth, the time of prophecy will be at hand.’

Il kyber che non è kyber che risplende sembra essere un chiaro riferimento alla Morte Nera, visto che Galen Erso aveva trovato il modo per alterare la natura dei cristalli. L’avvento di questo cristallo “diverso” è definito un segnale che la profezia sta per compiersi.

‘One will ascend to the highest of the Jedi despite the foreboding of those who would serve with him.’

Si parla di Anakin Skywalker che viene inserito nel Consiglio pur non essendo un maestro?


E adesso la parte più clamorosa:

“Only through sacrifice of many Jedi will the Order cleanse the sin done to the nameless. The danger of the past is not past, but sleeps in an egg. When the egg cracks, it will threaten the galaxy entire. When the Force itself sickens, past and future must split and combine. A Chosen One shall come, born of no father, and through him will ultimate balance in the Force be restored.”

Qui si parla della necessità del sacrificio di molti Jedi per “ripulire” un peccato fatto dall’innominato. Poi aggiunge: “il pericolo del passato non è passato, ma dorme in un uovo (il Sith Palpatine?). Quando l’uovo si spezzerà, minaccerà la galassia intera. Quando la Forza stessa si ammala, il passato ed il futuro devono unirsi e combinarsi“.

Interessante questo richiamo al tempo, visto che abbiamo visto coesistere futuro e passato nel Mondo tra i mondi.

La parte conclusiva possiamo tradurla così: un Prescelto verrà, nato da nessun padre, e attraverso di lui sarà ripristinato il definitivo equilibro nella Forza.

E’ molto, molto importante il passaggio in cui dice “attraverso di lui”. Può cambiare qualcosa questo dettaglio nella totalità della saga? Può essere un indizio su ciò che verrà rivelato in Star Wars Episodio IX – The Rise of Skywalker? Cosa ne pensate?

Non finisce qui, perché chi sta leggendo il libro ha assicurato che queste frasi sono solo alcune di quelle dedicate a questo tema.