Star Wars scritto da Alan Moore negli anni Ottanta era veramente folle

scritto da Alan Moore negli anni Ottanta era veramente dark

Star Wars. Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm ha riletto recentemente un’opera di Guerre Stellari scritta dal geniale Alan Moore. Commentando su Twitter il fumetto, ha fatto saper di averlo trovato un po’ dark.

Lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta realizzò alcune storie di Guerre Stellari per Marvel UK. Furono pubblicate in Gran Bretagna su The Empire Strikes Back Monthly e Star Wars Monthly (uscirono tra il 1981 e il 1982).

I suoi racconti possono essere considerati slegati dalla saga principale, anche perché li realizzò senza conoscere troppo la materia, ma giusto per “lavorare” in un periodo economico poco favorevole. Così sono venute fuori storie con tematiche del tutto “folli” rispetto all’idea originale di George Lucas: c’erano demoni lovecraftiani, culti religiosi e misticismi ecc…

Qui di seguito i titoli delle sue storie:

The Pandora Effect (The Empire Strikes Back Monthly #151, 1981)

Tilotny Throws a Shape (The Empire Strikes Back Monthly #154, 1982)

Dark Lord’s Conscience (The Empire Strikes Back Monthly #155, 1982)

Rust Never Sleeps (The Empire Strikes Back Monthly #156, 1982)

Blind Fury (Star Wars Monthly #159, 1982)


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.