Star Wars Episodio IX: torna Han Solo? Spunta sul web una folle teoria scientifica

Star Wars episodio IX han solo

Star Wars Episodio IX. Il mitico Han Solo tornerà nel prossimo film di Guerre Stellari? Tutto è iniziato come uno scherzo del celebre regista Kevin Smith, per poi arrivare a diventare una vera e propria teoria sposata da diversi fan.

Kevin Smith, dopo aver sentito del ritorno di Lando Calrissian ha scherzato su Twitter dicendo che, a questo punto, sarebbe necessario recuperare anche Han Solo attraverso la Forza o un viaggio nel tempo, così da poter sentire Lando esclamare la stessa frase dell’Impero colpisce ancora: “There’s still a chance to save Han!”.

[amazon_link asins=’8804704829′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04faeeef-8990-11e8-b713-4d27ea9a4801′]

Kylo Ren ha trafitto Han, che ha fatto un volo nel vuoto, nel cuore della base Starkiller. La morte sembra essere definitiva al 100%. I fan di Star Wars, dopotutto, vivono di speranza e spesso vengono accontentati. Da anni chiedono il ritorno di Boba Fett e nei libri qualche indizio sulla sua sopravvivenza è stato messo (mai una conferma). Maul stesso è stato ripescato in The Clone Wars, proprio per la pressione di parte del fandom.

Star Wars Episodio IX – La teoria dei buchi

[irp posts=”3984″ name=”Star Wars: come Enfys Nest ha cambiato” il ruolo di Han Solo nel canone”]

La scrittrice Donna Dickens, partendo dalla teoria di Smith, ha specificato che la base Starkiller potrebbe essere alimentata da materia oscura. Secondo un particolare ragionamento, la Dickens conclude dicendo che Il Primo Ordine non drenava in realtà il sole, ma stava raccogliendo la materia oscura per alimentare la propria arma, andando a creare buchi spazio/temporali. Anche perché così si spiega la capacità dell’arma di sparare un raggio in tempo reale attraverso la Galassia…

Han Solo sarebbe precipitato in un canale del genere e sopravvissuto altrove. Forse è in una specie di stasi temporale, che non permette alla ferita inflitta dal figlio di progredire. Per un approfondimento su questo punto vi consigliamo di leggere un articolo in inglese dedicato al Risveglio della Forza, cliccando qui.

Diciamo la verità, ogni tanto è divertente capire dove può arrivare la fantasia dei fan, ma ci auguriamo proprio di non vedere applicata nel prossimo film una teoria del genere.

Star Wars Episodio IX – Altre info

Star Wars: Episodio IX sarà nelle sale di tutto il mondo il 20 dicembre 2019. Diretto da J.J. Abrams, il film avrà nel cast Daisy Ridley come Rey, John Boyega come Finn, Adam Driver come Kylo Ren, Oscar Isaac come Poe Dameron, Billy Dee Williams come Lando Calrissian e Keri Russell nel ruolo di un personaggio ancora sconosciuto.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.