Star Wars: Kelly Marie Tran contro razzisti, misogini e social (intervista)

rose di Star Wars Kelly Marie Tran

Star Wars. Kelly Marie Tran è arrivata nell’universo di Guerre Stellari grazie a Rian Johnson, che l’ha voluta nel ruolo di Rose Tico nel film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.

La sua avventura è stata positiva da una parte, ma dall’altra ha avuto un lato oscuro, visto che una parte del fandom ha iniziato a insultare lei e il suo personaggio per motivi diversi. Gli insulti e le frasi aggressive (spesso razziste e sessiste) hanno fatto il giro dei social network.

L’attrice ha sofferto molto i “troll” del web, costringendola ad allontanarsi dai social. Kelly Marie Tran, in una intervista recente, ha definito l’esperienza social una “orribile rottura”.

Infatti, viveva con grande entusiasmo il traguardo (partecipare a uno Star Wars), ma è finita presto a sentirsi parte di un vero e proprio incubo. Per questo ha preso una decisione netta, come ha spiegato al The Hollywood Reporter:

“Fondamentalmente sono stata io a dire ‘Oh, questo non fa bene alla mia salute mentale. Ovviamente prenderò le distanze”.

Ha aggiunto che all’inizio era innamorata dell’esperienza di diventare un personaggio pubblico, ma poi ha avuto una rottura imbarazzante e orribile.

Nell’intervista ha avuto anche parole dure contro chi non ha la sensibilità di capire cosa significa razzismo e misoginia, invitando la gente a mettersi al suo posto per cogliere il suo stato d’animo.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.