The Orville: spunta la Morte Nera. Guarda l’omaggio a Star Wars

The Orville Star Wars citazione

Star Wars è stato citato in The Orville, che nasce come serie tv ironica di fantascienza (creata da Seth McFarlane) che ha conquistato, in particolare, il cuore di molti fan di Star Trek. In realtà il riferimento a Guerre Stellari è apparso nel primo numero della nuova serie a fumetti dedicata a questo show e intitolato Launch Day (pubblicato da Dark Horse).

La storia di questa avventura parla di una gigantesca arma spuntata nel cielo che minaccia di distruggere un pianeta. Praticamente è la Morte Nera. Non siamo sorpresi, poiché The Orville cita tantissime opere cinematografiche e non. Potete vedere questa pericolosa struttura nell’immagine sottostante.

Inoltre, abbiamo scoperto che Guerre Stellari esiste anche nell’universo di The Orville. Il portale ScienceFiction.com ha intervistato il suo creatore, il mitico Seth MacFarlane, per scoprire se ci sono connessioni tra gli universi di The Orville e quello di Star Trek e di Star Wars.

MacFarlane ha spiegato che Guerre Stellari esiste nell’universo di The Orville, ma questo esclude ogni possibilità di crossover. Ha spiegato anche il perché…

In un episodio della prima stagione dello show televisivo c’è un riferimento a Guerre Stellari. Quindi la saga di George Lucas esiste come opera di finzione, proprio come accade nella nostra realtà.

Il personaggio Penny fa una battuta che richiama Obi-Wan Kenobi. Questo perché nella testa di Seth la storia della Terra di The Orville è la stessa della Terra reale. Quindi Star Wars è parte della cultura dei terresti. Lo show è ambientato nel 25° secolo, quindi l’intrattenimento dei secoli precedenti è sopravvissuto.

E’ sempre piacevole vedere autori che non perdono l’occasione per citare Guerre Stellari nelle loro opere… Se siete appassionati di fantascienza, vi consigliamo di seguire The Orville, che come struttura è più simile a Star Trek (le serie classiche), ma aggiunge tantissima ironia…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.