Star Wars: Favreau svela cosa c’è dietro The Mandalorian. Remixa Lucas?

Star Wars Holiday Special Day life Jon Favreau

Star Wars. Il creatore della serie tv The Mandalorian ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al suo lavoro sul suo show. Ha spiegato che sta cercando di “portare di nuovo tutto agli inizi” attraverso la sua serie live-action ambientata nella Galassia creata da George Lucas. Infatti, mentre il primo Guerre Stellari è influenzato da Flash Gordon e Akira Kurosawa, The Mandalorian si rifà a vari classici. Perché l’obiettivo di Favreau è “simile a quello di George Lucas”: creare una grande opera spaziale con budget ridotto. Grazie ai nuovi personaggi, ha aggiunto, hanno avuto l’opportunità di ripartire da zero.

The Mandalorian si ispira alle prime opere di Lucas anche nel non avere una vera e propria road map. E quello che stanno cercando di fare è proprio far sembrare lo show simile alle opere storiche e remixare le storie di Lucas: si sentono come DJ che suonano canzoni di Beatles, ma in questo caso George è il Beatles.

L’obiettivo principale è creare qualcosa di fresco rispettando quel che è accaduto prima.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.