Star Wars: spunta Leia con nuovo look Jedi e capelli corti

Star Wars generale leia organa resistenza ribellione differenze

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo scoperto che in un passato remoto – dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi – Leia Organa è stata addestrata dal fratello Luke Skywalker.

A causa dei suoi stessi poteri da force user e di una visione oscura, la Principessa ha scelto poi “strade alternative”, preferendo all’essere un Jedi la via della politica e della resistenza.

Grazie a un flashback inserito nel finale del film di J.J. Abrams, abbiamo potuto osservare una giovane Leia “padawan” in azione. La scena è durata poco più di un minuto, ma ha saputo regalare forte emozioni, mostrando le grandi capacità del personaggio. Dopotutto George Lucas aveva immaginato dopo questo, facendole promettere da Luke un addestramento nell’arco conclusivo della Trilogia Originale.

Gli artisti di Lucafilm, che hanno avuto l’incarico di lavorare su Episodio IX – Rise of Skywalker, hanno studiato diversi look alternativi per presentare la “Principessa del passato”.

Star Wars: le concept art svelano una Leia differente

Star Wars Episodio IX Effetti Digitali video industrial magic light Leia(1)

L’immagine che precede mostra la versione ufficiale di Leia in versione “padawan”. Qui di seguito potrete vedere alcune illustrazioni fighissime, che ritraggono proprio Leia Organa in abiti Jedi e non solo.

In una delle due versioni – quella con in testa un cappuccio tipico di Alderaan – la figlia di Anakin ha trecce lunghissime. Ad un certo punto avevano anche pensato di tagliarle i capelli, rendendoli più corti e aggiungendo una fascia bianca per raccoglierli.

Queste versioni della Principessa in formato “Jedi” sono state scartate, forse perché “troppo” alternative rispetto allo stile tipico della protagonista.

Cosa ne pensate? Preferite la versione definitiva mostrata nel film di J.J. Abrams o vi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più particolare?

Forse la versione con la benda sulla fronte è troppo “Karate Kid” per risultare credibile sul territori starwarsiano. Una cosa è certa: J.J. Abrams ha fatto un miracolo nell’utilizzare il personaggio, nonostante la dipartita della grande Carrie Fisher.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.