Star Wars: Martin di Lucasfilm ha “ammorbidito” il concetto di canone?

Star Wars Saga Trilogie Spin-off ordine di visione cronologico film serie tv animate live-action disney+

Star Wars. Lucsafilm aveva imposto un canone tutto nuovo per la saga di Guerre Stellari e lo aveva fatto con una certa rigidità, indicando quali erano i prodotti da seguire per conoscere la storia ufficiale.

Matt Martin di Lucasfilm, attraverso un recente intervento su Twitter, ha voluto “ammorbidire” il concetto di canone, ricordando ai suoi follower che si tratta sempre di storie di fantasia e che tutti sono liberi di avere in mente un canone ufficiale individuale.

Matt Martin, secondo Comicbook.com, stava semplicemente discutendo sulla natura del canone, per far capire che non ci sono testi sacri e infallibili che riguardano la Galassia di Star Wars. Non tutti trasmettono verità oggettive.

Dunque, secondo Matt Martin Lucasfilm si impegna a mantenere la linea di narrazione ufficiale il più possibile allineata, ma i fan sono liberi di accettare per vero quello che vogliono.

Matt ha aggiungo: “se scegli di accettare solo il vero canone ufficiale: fantastico. Se ti piace mescolare e abbinare le continuity: fantastico. Se ti piace invetare le tue storie: fantastico. I fan in genere mettono troppa enfasi su ciò che la compagnia considera ufficiale. Se ti piace la versione animata (io l’adoro) non c’è motivo per valutarla di meno perché non è canone. Chiaro?”

Cosa ne pensate?

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.