Star Wars: Ahsoka ancora una Jedi? L’opinione di Ashley Eckstein

Star Wars ahsoka tano nuove spade laser blu Star Wars

Star Wars. Ashley Eckstein, doppiatrice di Ahsoka Tano, ha parlato del suo personaggio in questo periodo che è tornato al centro dell’attenzione grazie ai nuovi episodio di The Clone Wars e alle notizie che riguardano un’apparizione in The Mandalorian Stagione 2 (e forse in altre serie tv).

Ashley Eckstein ha anche pubblicato un nuovo libro di Star Wars per bambini, intitolato “I Am A Padawan”. La doppiatrice ha detto la sua opinione sullo sviluppo del personaggio Ahsoka Tano, affrontando la questione “è ancora uno Jedi dopo l’addio all’Ordine?”.

Secondo lei Ahsoka è stata addestrata nel Tempio Jedi, Jedi che dovrebbero essere custodi di pace, portatori di pace e speranza, dediti a fare del bene alla gente. Tutte “missioni” che Ahsoka ha preso molto sul serio e proprio per questo si è allontanata dall’Ordine, perdendo la fiducia in quello in cui si era trasformato.

Continuando il suo percorso in solitaria, Ahsoka è rimasta sempre se stessa, anzi è proprio ritornata alle origini di ciò che le è stato insegnato, diventando un simbolo di speranza. Secondo Ashley, Ahsoka Tano rappresenta il Lato Chiaro della Forza, tutto ciò che è buono, colei che ha scoperto la vera via della Luce. E anche le sue parole nell’Ascesa di Skywalker lo confermano…

Per questo è sicura che Ahsoka sia uno dei Jedi più puri che abbiamo conosciuto, poiché non si è mai allontanata dai grandi insegnamenti dell’Ordine sulla Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.