Star Wars: vedremo Sith nell’Alta Repubblica? La spiegazione di M. Martin

Dark Side Star Wars lato oscuro jedi Sith Old Republic

Star Wars The High Republic è la nuova era della saga che Lucasfilm tratterà a partire da agosto 2020. Finalmente daremo uno sguardo all’Alta Repubblica, un periodo in cui i Cavalieri Jedi sono esemplari guardiani di pace e giustizia.

Ci saranno Sith in queste storie? Questo è stato chiesto a Matt Martin su Twitter. Il componente dello story group di Lucasfilm ha detto la sua sull’argomento, ricordando qualcosa che è già nota a tutti i fan di Star Wars.

Infatti, ha sottolineato che in quel periodo i Sith erano considerati estinti dai Jedi. Quindi non sarà semplice vederne in giro, anche vista la regola dei due. In quel periodo c’era sicuramente un maestro e un apprendista che agivano nell’ombra.

Dunque sarà difficile vedere in azione questi Sith, almeno alla luce del sole. Potrebbe essere molto interessante capire come e dove agivano in quel periodo e cosa pianificavano, nascondendo la reale identità.

Vi ricordiamo che il Project Luminous inizierà proprio con la fase The High Republic, periodo storico ambientato 200 anni prima dei Prequel. Una grande catastrofe galattica sarà il collante delle varie storie (romanzi o fumetti) distribuiti da vari editori negli USA.

Ecco il contenuto del tweet originale scritto da Matt Martin:

“Given that the Jedi think the “Sith have been extinct for a millennium” I wouldn’t expect to see a ton of Sith running around in stories involving Jedi. But there would be two that exist at the time.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.