Star Wars The High Republic: tutte le pubblicazioni nei dettagli

Star Wars The High Republic Light of the Jedi(1) La Luce dei Jedi Panini Comics L'Alta Repubblica

Star Wars The High Republic è il titolo della prima fase di quello che era stato presentato come il Project Luminous. Lucasfilm ha finalmente svelato i titoli che inizieranno ad esplorare l’Alta Repubblica, un periodo ambientato 200 anni prima dei prequel di Guerre Stellari.

Sono previste, al momento, 5 diverse pubblicazioni: tre romanzi e due serie a fumetti. Opere che saranno interconnesse per raccontare una grande saga. Al centro delle vicende ci saranno alcuni Jedi, le cui identità al momento sono sconosciute. Il tutto partirà con un evento che sembrerebbe essere catastrofico e che è stato ribattezzato come “Il Grande Disastro”. Questi Jedi “della tavola rotonda” dovranno difendere i confini della Repubblica dagli attacchi dei Nihil, che saranno i “cattivi” della storia che sono stati descritti come vichinghi spaziali.

Michael Siglain ha spiegato che vedremo finalmente i Jedi come abbiamo sempre desiderato vederli, come veri guardiani di pace e della giustizia. L’Alta Repubblica è il periodo in cui Jedi e Repubblica sono al loro apice.

Il primo libro verrà pubblicato ad agosto 2020 e svelato durante la Star Wars Celebration di Anaheim. Sarà Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi, che proporrà una grande storia che legherà tutte le altre.

Qui di seguito la lista delle opere del progetto Star Wars The High Republic, con autori e copertine.

The High Republic: Into the Dark by Claudia Gray (Young Adult novel, Disney Lucasfilm Press)

The High Republic: A Test of Courage by Justina Ireland (Middle Grade novel, Disney Lucasfilm Press)

The High Republic Adventures by Daniel José Older (IDW Publishing comic book series)

Star Wars The High Republic Adventures

The High Republic by Cavan Scott (Marvel comic book series)

Star Wars The High Republic

The High Republic: Light of the Jedi by Charles Soule (Adult novel, Del Rey)

Star Wars The High Republic

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.