Star Wars: in fumetteria Il Cremisi Eterno. Perché è un volume speciale

Star Wars 108 marvel comics legends fumetto one shot

Star Wars Legends Classic – Il Cremisi Eterno è arrivato nelle fumetterie italiane, grazie a Panini Comics. Questo volume ha qualcosa di veramente speciale, visto che contiene una storia “Legends” inedita, realizzata durante il periodo canon. Panini Comics lo inizierà a distribuire ufficialmente il 27 febbraio 2020 in fumetteria e libreria, e sarà venduto al prezzo di € 15,00.

Al suo interno le storie firmate dai seguenti autori: Giuseppe Camuncoli, Matthew Rosenberg, Walt Simonson, Archie Goodwin, Al Williamson.

L’opera è stampata in formato brossurato (17×26) con 144 pagine a colori, che propongono le storie pubblicate da Marvel Comics su Star Wars (1977) #16-27-29-50-108.

Descrizione ufficiale dal sito web dell’editore:

“Chi è Valance, il cacciatore di taglie più temuto della galassia di cui si dice persino Boba Fett avesse paura? E come mai è sulle tracce di Luke Skywalker? Il suo destino si compirà di fronte l’eroe ribelle o in un duello con Dart Fener? E che cos’è la misteriosa malattia che Luke ha contratto a bordo di uno Star Destroyer imperiale abbandonato che lascia gli infettati in coma e con la pelle cremisi? Si chiude con una storia inedita firmata Rosenberg e Camuncoli una saga lunga decadi che tira i fili della serie classica di Star Wars originale del 1977!”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.