Bounty Hunters, anteprima e segreti del nuovo progetto di Star Wars

Bounty Hunters Marvel Comics Boba Fett 1 2020 Star Wars(1)

Bounty Hunters è una nuova serie a fumetti ambientata nel mondo di Star Wars e scritta da Ethan Sacks, il quale è stato intervistato dal sito ufficiale starwars.com ed ha parlato nei dettagli del suo progetto. Nella parte finale di questo articolo troverete anche alcune pagine in anteprima.

La serie a fumetti Star Wars: Bounty Hunters è disegnata da Paolo Villanelli e riporterà sulle scene vecchie conoscenze come Boba Fett e Bossk. Dopotutto, avrà come protagonista Beilert Valance.

Grazie all’intervista scopriamo che la storia è ambientata subito dopo gli eventi di Star Wars Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Ethan Sacks ha raccontato di aver amato sin da subito Bossk e come era stata girata la scena che lo vedeva protagonista. Inoltre rimase stupito dal droide, ma scoprì il suo nome solo mesi dopo, ricendo in regalo un’action figure. Quei cacciatori di taglie non sembravano nemmeno intimiditi da Darth Vader, cosa che ha affascinato lo scrittore, che sin da subito ha sognato di scoprire di più sulle loro storie (incluso Dengar). Per questo per lui è un sogno poter raccontare oggi quelle storie.

Ethan Sacks ha raccontato di esser stato contattato dagli editor Mark Paniccia e Tom Groneman, che erano interessati ad esplorare il mondo dei cacciatori di taglie attraverso l’occhio cibernetico di Valance. Lo scrittore ha pensato di iniziare questa avventura raccontando una missione del passato che ha visto in azione vari cacciatori di taglie noti, per poi svelare le conseguenze di un tradimento anni dopo. Nella sua storia ci saranno tantissimi scontri, poiché i cacciatori stessi avranno contrasti interni fortissimi.

Ethan ama Boba Fett, perché la sua armatura maschera i suoi pensieri, cosa che lo rende spaventoso e interessante dal punto di vista della narrazione. Nella sua storia vedremo Boba inseguire una figura del suo passato.

Inoltre, ci sarà anche la Dottoressa Aphra come guest star, cosa che connetterà la serie a fumetti con altri prodotti canonici.

A proposito di Beilert Valance, il fumettista ha fatto capire di non aver mai apprezzato più di tanto la versione “Legends” (eroe incompreso, con un bigottismo anti-droide). Invece, al contrario, ha adorato il modo in cui è stato descritto nel canone da Robbie Thompson nella serie Target Vader. Valance oggi è un personaggio che lotta per trovare ciò che resta della sua umanità. La sua visione del mondo è stata distrutta quando è stato messo da parte dall’Impero e sta cercando di rimettere insieme vari pezzi della propria vita in tutti i sensi. E’ un tizio duro e sarà interessante vederlo affrontare Boba Fett.

Il primo numero di questa serie a fumetti Marvel Comics sarà pubblicato negli Usa a marzo 2020.

Bounty Hunters
Bounty Hunters

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.