Star Wars: Iger “Le serie tv potranno ispirare nuovi film per il cinema”

Star Wars film The Mandalorian Recensione No spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 episodio The Volume

Star Wars. Il primo esperimento televisivo live-action ambientato nel mondo di Guerre Stellari ha avuto ottimi risultati. The Mandalorian di Disney+ ha conquistato il fandom e creato nuovi personaggi leggendari. Tornerà in autunno (2021), cosa che è stata confermata proprio ieri da Jon Favreu.

Nel frattempo Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha iniziato a parlare del futuro dei progetti di Disney+ che riguardano proprio Star Wars. Sappiamo che Guerre Stellari tornerà al cinema solo nel 2022, quindi nel frattempo la tv sarà indispensabile per la Lucasfilm per estendere il canone e cercare di intrattenere al meglio i fan della saga.

Bob Iger crede tantissimo nell’importanza di Disney+ per creare nuovi fan di Star Wars. Ha spiegato che Disney ha intenzione di essere “agnostica” in questo campo, nel senso che sia i film potranno diventare serie tv (come succederà per Rogue One che avrà uno spin-off televisivo), ma anche potrà accadere il contrario: le serie tv potranno diventare dei film.

Questo perché le serie tv non le considera solo come “televisione”, ma come un’estensione della narrazione di Guerre Stellari. Quindi è importante per loro sfruttare al massimo il potenziale di questi prodotti, anche portando al cinema storie nate in uno show.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.