Star Wars: il regista di Crazy & Rich vuole creare la serie tv su Rose Tico

Star Wars Episodio IX Rose Tico Ascesa di Skywalker

Star Wars. Jon M. Chu, noto per il successo ottenuto con Crazy & Rich, ha espresso un desiderio. Sogna di scrivere e dirigere una serie tv di Guerre Stellari per Disney+. Un desiderio espresso pubblicamente, che però ha fatto storcere il naso ad alcuni fan.

Infatti, il regista vuole assolutamente avere come protagonista principale del suo show Rose Tico, un personaggio che è entrato nel canone di Star Wars con il film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson.

Rose Tico, ricordiamolo, è stata interpretata da Kelly Marie Tran ed presente anche nel film L’Ascesa di Skywalker, anche se il suo ruolo è stato ridimensionato da J.J. Abrams. La ragazza ancora oggi riceve sui social offese per il suo aspetto fisico e non solo, cosa che ha portato Jon M. Chu ad esprimere il suo dispiacere ed a invocare uno show televisivo tutto su Rose.

Ecco come cosa ha scritto su Twitter, partecipando alla condivisione dell’hastag “Rose Tico Meritava di meglio”:

“Okay Disney+. Mettetemi alla guida del progetto. Realizziamo questa serie.”

La richiesta di Jon M. Chu difficilmente verrà accontentata per molteplici motivi. (notizia via Badtaste)

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.