Star Wars: J.J. Abrams spiega l’importanza di Rian Johnson per Episodio IX

Star Wars J.J. Abrams Rian Johnson

Star Wars. J.J. Abrams ha accettato a fatica di dirigere Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Non doveva essere lui il regista, ma si è fatto convincere. Adesso deve convincere con il suo lavoro il pubblico e in particolare il fandom. Ha provato a farlo osando di più e rischiando, cosa che non ha fatto con Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

In un’intervista a Total Film ha spiegato, praticamente, che il nuovo approccio alla saga, certamente più coraggioso, è dovuto al lavoro fatto da Rian Johnson in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.

Dunque, ha ringraziato Johnson per averlo spinto con il suo lavoro ad avere un nuovo approccio alla regia, certamente più audace.

Ha spiegato che in Episodio IX si è spinto oltre quello fatto nel primo film della Trilogia Sequel. Ha fatto cose che in passato non avrebbe mai osato fare, perché gli mancava proprio una dose di coraggio. Ecco le parole spese per il collega:

“Rian helped remind me that that’s why we’re on these movies – not to just do something that you’ve seen before. I won’t say that I felt constrained or limited on 7, but I found myself wanting to do something that felt more consistent with the original trilogy than not. And on 9, I found myself feeling like I’m just gonna go for it a bit more.”

Rian lo ha aiutato a ricordare che sono stati scelti per dirigere film del genere proprio per fare qualcosa di mai visto prima. Lui con Il Risveglio della Forza ha cercato di essere più coerente possibile con la Trilogia Originale, mentre ispirato dal collega con L’Ascesa di Skywalker è andato decisamente oltre.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.