Star Wars: nel 2020 la serie Marvel ricomincia dal n.1. Ecco gli autori

Star Wars Marvel Comics 2020 1 copertina(1)

Star Wars. Marvel Comics ha deciso di chiudere la serie regolare a fumetti di Guerre Stellari per rilanciarla con un nuovo numero 1. L’annuncio è stato appena fatto durante l’evento New York Comic Con 2019, dove hanno svelato i primi dettagli del nuovo progetto.

Dunque, la nuova serie regolare (la seconda) prenderà il via a partire dal gennaio 2020, quando verrà distribuito il primo albo nelle fumetterie statunitensi.

La grande notizia è che lo scrittore delle storie sarà Charles Soule, grande specialista, amato dai fan per la seconda serie regolare di Darth Vader. I disegni di questo fumetto saranno realizzati da Jesus Saiz.

Nell’illustrazione di presentazione vediamo alcuni dei protagonisti principali della saga ed in particolare Lando Calrissian. Questo significa che sarà ambientata in un periodo temporale diverso rispetto a quella precedente.

Ricordiamo che Charles Soule ha scritto anche una miniserie su Lando e soprattutto l’interessantissima serie su Poe Dameron, dove ha potuto anche parlare di episodio accaduti dopo Episodio VIII.

Questi fumetti di Star Wars sono pubblicati in Italia da Panini Comics. Al momento è presto per avere una data di uscita esatta della nuova serie regolare, visto che la casa editrice italiana è un po’ indietro con la pubblicazione, rispetto alle novità Usa.

Star Wars Marvel 1 2020

Foto via Reddit.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.