Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Thrawn, la nuova Ascendancy Trilogy di Timothy Zahn

Star Wars: Thrawn, la nuova Ascendancy Trilogy di Timothy Zahn

Star Wars Thrawn The Ascendancy Trilogy Timothy Zahn

Star Wars. E’ stata annunciata una nuova trilogia di romanzi scritti da Timothy Zahn e dedicata al leggendario personaggio Thrawn! Il primo libro verrà pubblicato nelle librerie Usa e online a partire da maggio 2020.

La nuova Trilogia di Star Wars – denominata The Ascendancy Trilogy – trascinerà il lettore in un viaggio tra le Regioni Ignote, alla scoperta delle vere origini di Thrawn e della Chiss Ascendancy.

Al momento non abbiamo altre notizie in merito ai contenuti di questi nuovi libri, ma restate sintonizzati per altre novità editoriali, visto che è in corso l’evento New York Comic Con 2019.

In Italia uscirà a breve il secondo libro della prima Trilogia canonica di Thrawn. Cliccate qui per altre informazioni su questa pubblicazione.

Altre informazioni sull’autore.

Timothy Zahn è autore di più di quaranta romanzi, quasi novanta racconti e novelle, e quattro raccolte di racconti. Nel 1984 vinse l’Hugo Award per la migliore novella di fantascienza. Zahn è conosciuto soprattutto per i romanzi di “Guerre stellari”, tra gli altri: L’erede dell’Impero, Sfida alla Nuova Repubblica, L’ultima missione, Spettro del passato, Visione del futuro e Contrabbandieri. La sua produzione include anche la saga fantascientifica “Cobra” e la serie per ragazzi “Dragonback”. Ha una laurea in Fisica conseguita all’Università del Michigan e una specializzazione all’Università dell’Illinois. Vive con la famiglia sulla costa dell’Oregon.