Star Wars: Riz Ahmed accusa la Homeland Security. Saltò la Celebration

Star Wars Riz Ahmed Rogue One

Star Wars. L’attore Riz Ahmed, che è stato uno dei protagonisti dello spin-off Rogue One, non ha potuto partecipare alla Star Wars Celebration 2019 di Chicago. Oggi scopriamo che gli è stato impedito dall’Homeland Security.

Il The Hollywood Reporter ha riportato le sue parole e preoccupazioni. Infatti, avrebbe fatto capire che si può vincere un Peabody, un Emmy, andare alle Olimpiadi, ma tutto ciò non basta per superare altri ostacoli sistematici che non si possono affrontare da soli.

Ahmed ha fatto capire di essere fermato spesso dalle forze dell’ordine e perquisito quando viaggia, attraverso gli aeroporti a causa della sua “razza”. Era in viaggio verso la Celebration quando la Homeland Security gli ha impedito di salire sull’aereo.

Ahmed ha chiesto aiuto perché ritiene “veramente spaventoso” essere un musulmano ai tempi d’oggi. Teme che un giorno verrà circondato, fermato e spedito via. E’ convinto che l’islamofobia è diventata uno strumento usato dai politici per vincere le elezioni.

Da Wikipedia: Rizwan “Riz” Ahmed, conosciuto anche come Riz MC (Wembley, 1º dicembre1982), è un attore e rapperbritannico di origini pakistane. Nel 2016 è protagonista, nel ruolo di Nasir “Naz” Khan, nella miniserie televisiva della HBO The Night Of – Cos’è successo quella notte?, per cui ottiene la sua prima candidatura al Golden Globe e vince il premio Emmy come miglior attore in una miniserie. Nello stesso anno fa parte del cast di Jason Bourne e di Rogue One: A Star Wars Story.

Nel 2018, ha ottenuto il ruolo del villain Carlton Drake, alias Riot nel film Venom, diretto da Ruben Fleischer.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.