Alex Kurtzman spiega come Star Wars sta influenzando Star Trek

star trek vs star wars plagio Alex Kurtzman

Alex Kurtzman, co-creatore di Star Trek: Discovery, ha grandi progetti per il futuro del franchise di Star Trek. I suoi piani, ha spiegato recentemente, sono influenzati dal suo grande amore per Star Wars. Infatti, ama Guerre Stellari sin da quando era bambino e per questo la saga di George Lucas resta uno dei principali modelli da seguire.

Ne ha parlato in un podcast di Deadline, dove ha spiegato di avere programmato i prossimi 5-10 anni di Star Trek. Il suo sogno è quello di coltivare una nuova generazione di giovani fans. E’ proprio in questo che guarda a Guerre Stellari, poiché George Lucas riuscì a far innamorare generazioni di giovani, lasciando loro ricordi incredibili, che hanno segnato la loro infanzia.

L’influenza di Star Wars su Alex Kurtzman è stata veramente importante. Era solo un bambino, aveva quattro anni circa, quando già fantasticava sulla storia di Guerre Stellari, immaginando i due soli di Tatooine e facendo riflessioni sulla propria esistenza. Questa era la forza di Star Wars: entrare nei cuori dei più piccoli. Una peculiiarità che, a suo parere, non era propria di Star Trek.

Probabilmente stima anche iniziative come The Clone Wars e Rebels, perché hanno “corteggiato” telespettatori più giovani. Infatti, oggi sta progettando produzioni televisive animate su Star Trek.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.