Star Wars: Luke Fantasma di Forza? Mark Hamill chiarisce

Star Wars luke skywalker giovane vecchio

Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi ci ha fatto assistere al grande sacrificio di Luke Skywalker. Il suo ritorno in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è scontato: per i più tornerà come Fantasma di Forza. Per un gruppo, molto ristretto, di fan ci sono possibilità anche per un “ritorno in vita”. Una teoria abbastanza strana che lo stesso Mark Hamill ha smentito in una recente intervista.

Infatti, parlando con l’Associated Press, durante la premiere del suo nuovo film Child’s Play, Hamill ha svelato alcuni dettagli sulla sua apparizione finale nel franchise di Star Wars.

Ha spiegato che sarà la sua ultima apparizione. Aveva già chiuso con Gli Ultimi Jedi, ma è stato coinvolto di nuovo perché esiste nella mitologia di Guerre Stellari un particolare aspetto che riguarda certi Jedi: possono tornare indietro e uscire dal sipario come Fantasmi di Forza.

Risposta abbastanza ovvia, che spazza via teorie che parlano di resurrezione o clonazione. Dunque lo vedremo apparire in alcune scene (probabilmente non saranno tantissime) con l’aspetto di un Fantasma, così come è accaduto per altri personaggi come Obi-Wan Kenobi e il maestro Yoda.

Non aspettiamoci altre dichiarazioni in merito, visto che in questa fase gli attori non possono rivelare quasi niente del nuovo film.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.