Carrie Fisher sarà sulla Walk of Fame? Arriva una risposta ufficiale

Star Wars Leia Organa Force User

Carrie Fisher non ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Lo stesso Mark Hamill ha fatto notare, svariate volte, che questa è una piccola ingiustizia nei confronti di un’attrice che ha segnato per sempre la storia del cinema, interpretando uno dei personaggi più iconici di sempre (Leia Organa).

Mark, qualche giorno fa, in maniera provocatoria, attraverso Twitter, ha invocato la sostituzione della stella di Donald Trump per liberare un posto proprio all’amica ed amata Carrie Fisher. Richiesta un po’ fantasiosa, ma che serve anche per alimentare la speranza di vedere, un giorno, l’attrice omaggiata come tanti altri.

Carrie può ricevere veramente la stella? La Walk of Fame è gestita dalla Hollywood Chamber of Commerce, che si è espressa sulla questione attraverso la portavoce Ana Martinez. Quest’ultima ha, prima di ogni cosa, precisato che non saranno rimosse stelle, perché fanno parte della storia della Walk of Fame.

Quindi è assolutamente da scartare l’idea di un inserimento della stella di Carrie per “sostituzione”. In realtà c’è un problema diverso legato alla non presenza dell’attrice sulla celebre strada: è passato poco tempo dalla morte. Per ricevere la stella dovrà aspettare almeno sino al 2021, per questioni di regolamento.

Martinez ha spiegato:

“Ci piacerebbe dare una stella a Carrie, ma la richiesta deve essere presentata nel quinto anniversario della sua morte”.

Infine ha spiegato che solitamente le stelle di Hollywood esprimono il loro consenso per vedere la loro stella. In questo caso, servirebbe una richiesta scritta, con consenso della famiglia.

La notizia è positiva: la stella a Carrie non sarà negata, anzi…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.