Star Wars. La teoria di Rey Skywalker senza legami di parentela

Star Wars rey skywalker legami parentela figlia forza Halloween 2019


Star Wars. Il trailer di Episodio IX – The Rise of Skywalker ha lanciato un grosso quesito: “Chi è lo Skywalker citato, che avrà un impatto determinante sull finale della saga?“. I fan hanno aperto le scommesse, suddividendo le puntate tra Anakin, Luke, Leia Organa e Ben Solo. C’è chi punta con Rey, ma lo fa semplicemente ipotizzando una qualche parentela con i personaggi precedenti.

Nelle ultime ore sta circolando una nuova teoria su “Rey Skywalker”. Una teoria che non trova legami di parentela con gli altri eroi della saga, ma una connessione diretta con la Forza.

Dunque, grazie alla nuova Trilogia – secondo questa teoria – verrà rivelata l’origine degli Skywalker, intesi come esseri speciali che ciclicamente la Forza genera per manifestarsi in maniera più aggressiva, per imporre la propria volontà.

Secondo questa teoria Shmi, madre di Anakin, è una persona speciale e unica, generata con caratteristiche ideali per partorire la Forza. Un qualcosa che una donna comune non potrebbe fare. Essere uno “Skywalker” significherebbe appartenere ad una stirpe millenaria, generata dalla Forza e che potenzialmente può dar vita a nuovi esseri, diretta espressione della Forza. Dunque, non ci sarebbe bisogno affatto di una parentela – legame di sangue – tra Rey e la famiglia di Luke, per fare della ragazza un “essere Skywalker”. Ovviamente, sostiene la teoria, Anakin resta lo Skywalker generato per dar corso alla grande Profezia.

Che ne pensate di questa teoria?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.