Star Wars The Clone Wars: sarà 6° o 7° stagione? Pablo Hidalgo risponde

Star Wars the Clone Wars Season 7 Trailer - Star Wars Celebration 2019 Chicago

Star Wars The Clone Wars avrà una nuova stagione. Il nuovo trailer è stato svelato durante la Star Wars Celebration 2019 di Chicago. Tutto molto bello, ma un dettaglio ha portato alcuni fan in confusione. In quell’occasione si è parlato di sesta stagione della serie tv animata. Ma non era la settima?

Risultati immagini per the clone wars celebration panel

Abbiamo contattato il guru Pablo Hidalgo per capire come identificare la nuova stagione. Ecco cosa ci ha risposto su Twihttps://twitter.com/pablohidalgo/status/1118151059430490113tter:

“In my mind it’s 7. But what constitutes a “season” is really rather arbitrary. A broadcast season is what a network would order, while a production season was a number used to budget and schedule. There are production season one episodes in broadcast season two, for example.”

Dunque, nella sua testa è la stagione 7. Un po’ come pensavamo tutti. Dopotutto ci spiega che ciò che costituisce una stagione è piuttosto arbitrario, poiché ci possono essere esigenze da parte della rete che ordina gli show, altre di programmazione ecc… Per esempio ci possono essere episodi prodotti per una stagione che poi finiscono in un’altra.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.