Star Wars: ecco chi dobbiamo ringraziare veramente per Leia in Episodio IX

Star Wars the rise of skywalker leia organa episodio ix 9

Star Wars. Leia Organa sarà in Episodio IX The Rise of Skywalker. L’abbiamo vista anche nel primo teaser trailer. J.J. Abrams utilizzerà le scene tagliate dai film precedenti per mostrarci il personaggio in tutta la sua grandezza, nonostante la perdita di Carrie Fisher. Come è possibile? Chi dobbiamo ringraziare veramente per tutto ciò?

C’è un nome ben preciso: Michael Arndt, autore del soggetto del Risveglio della Forza. Fu lui a convincere J.J. Abrams di tagliare tantissime scene di Leia, per rendere ancora più spettacolare il suo arrivo a Takodana. Carrie Fisher aveva girato numerose scene, che furono eliminate per creare suspense.

https://pbs.twimg.com/media/D3-cvMgWkAEJqP5.jpg

Arndt non lo poteva sapere, ma con quella presa di posizione (non è mica facile escludere la Principessa da quasi un quarto di film) ha salvato involontariamente il personaggio. Se in Star Wars Episodio IX la vedremo in azione sarà proprio grazie a quella scelta, condivisa da J.J. Abrams e dal suo team.

Il ruolo chiave di Leia fu limitato in Episodio VII (c’era l’intenzione anche di dedicare a lei il Nono Capitolo). C’erano svariate riprese in cui si impegnava ad organizzare la Resistenza, ma c’era anche una scena particolare in cui lei e Maz Kanata si passavano la spada laser (vista anche nel trailer). Insomma, il materiale è tanto e non vediamo l’ora di scoprirlo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.