Star Wars: Kathleen Kennedy conferma la nostra tesi su Palpatine

Star Wars imperatore palpatine rise of skywalker

Star Wars. Il trailer di Episodio IX – The Rise of Skywalker ha rivelato la presenza di Sheev Palpatine nel nuovo film. In molti sono rimasti sorpresi per la risata dell’Imperatore e per le conferme varie arrivate da Lucasfilm e da J.J. Abrams. C’è chi ha definito questa scelta addirittura un espediente per “recuperare i consensi degli scontenti”. Invece, non è così, come ha confermato la stessa Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) e come sosteniamo da tempo.

Darth Sidious è fondamentale per questa Trilogia Sequel e gli eventi che hanno narrato fino ad oggi sono in qualche modo legati ai suoi piani. Per capire di cosa stiamo parlando cliccate qui e leggete l’articolo che spiega attraverso il canone tutti i passaggi che giustificano la sua presenza.

Come accennato, la Kennedy ha chiarito in un’intervista che l’idea di inserire Palpatine non è affatto improvvisata o studiata per chissà quale questione di marketing. Ecco cosa ha dichiarato:

“Non sapevamo come inserirlo esattamente, ma la sua presenza è prevista da sempre [in Episodio IX]”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.