Star Wars e Star Trek insieme? Comprensibile l’esultanza di Jody Houser

star trek vs star wars plagio Alex Kurtzman

STAR WARS. IDW Publishing pubblicherà un fumetto di Star Trek. Sarà una nuova serie, intitolata Year Five e racconterà la storia dell’ultimo anno della missione quinquennale dell’Enterprise.

Fin qui nulla di clamoroso per un fan di Guerre Stellari. Invece, la nascita di questo progetto è stata un’esplosione di gioia per una fumettista, che all’improvviso si è resa conto di star lavorando contemporaneamente su entrambe le saghe.

Star Wars – Jody Houser l’esultanza stellare

Jody Houser ha scritto su Twitter:

“GUESS WHO’S WRITING STAR TREK AND STAR WARS AT THE SAME TIME?! Super excited to be working with my good buddies @JacksonLanzing and @cpkelly! @BrandonEaston and @JimMcCann! And of course, longtime editor @dentontipton at IDW!”

Dunque, dopo il suo contributo per i fumetti della Marvel Comics, legati alla saga di Guerre Stellari, Jody sarà al timone di un progetto di Star Trek. Comprensibile tutta la sua eccitazione! Non tutti gli artisti e gli scrittori possono vantarsi di lavorare, nello stesso momento, su due monumenti della cultura mondiale.

Ricordiamo che la fumettista ha lavorato sull’adattamento del film Rogue One: A Star Wars Story. Su quello del romanzo Thrawn, su Poe Dameron Annual 2. Attualmente sta scrivendo anche la miniserie Star Wars: Age of Republic.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.