Boris Johnson: “George Lucas girerà il film di Star Wars su Obi-Wan Kenobi”

Star Wars Kenobi george lucas spin-off Boris Johnson

Boris Johnson, noto politico britannico, avrebbe parlato nelle ultime ore di Star Wars, facendo una rivelazione clamorosa.

Johnson, ricordiamo, è un politico, giornalista e blogger britannico di origine statunitense, esponente del Partito Conservatore e sindaco di Londra per due mandati. Ha ricoperto la carica di Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth del Governo May.

Secondo la sua dichiarazione, George Lucas avrebbe avuto il compito di girare un film spin-off con protagonista Obi-Wan Kenobi. Questo è quanto il politico avrebbe riferito alla Conferenza annuale del DUP a Belfast, scatenando un immediato putiferio tra i fan della saga.

Boris Johnson – I perché della dichiarazione

L’intento di Johnson era quello di vantarsi di tutti i vari traguardi recenti del Regno Unito. Secondo il The Specator, il politico stava discutendo della loro buona cultura in campo creativo e dello stato di salute dell’industria del cinema. Nel suo discorso avrebbe inserito:

“Which was the biggest grossing movie last year? Star Wars and where does George Lucas propose to make a follow up about Obi-Wan Kenobi? Northern Ireland.”

Insomma, ha fatto riferimento a The Last Jedi, come film che ha incassato maggiormente un anno fa ed ha aggiunto che George Lucas ha proposto l’Irlanda del Nord proprio per girare il nuovo film su Obi-Wan Kenobi.

Ovviamente, anche un’indiscrezione del genere va presa assolutamente con le pinze. Non possiamo sapere se il politico britannico ha “sparato” la notizia giusto perché convinto da una cattiva fonte o se ha inventato lo scoop, giusto per prendere applausi. Una cosa è certa: ha sfruttato il brand Star Wars per uno scopo politico, finendo principalmente a scatenare un putiferio tra i fan.

L’unica cosa vera che possiamo affermare al momento è che Lucasfilm vuole concentrarsi sulle serie-tv live action e suoi prossimi film, prima di tentare altre strade.

Obi-Wan Kenobi: tutta la sua storia in uno strepitoso video tributo

(via | CB)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.