Diego Luna: il motivo per cui è entrato in Star Wars lo sta perseguitando

Star Wars lucca comics games 2018 diego luna cassian Andor rogue one

Diego Luna è il protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, dove ha interpretato Cassian Andor. Nel film questo personaggio è morto nel nome della Ribellione, ma Lucasfilm ha deciso di raccontarci le sue avventure passate in una nuova serie tv live-action.

Luna tornerà sul set, con la speranza di poter realizzare uno strano sogno: toccare Jabba The Hutt. In realtà ha fatto queste dichiarazioni in maniera scherzosa, già ai tempi di Rogue One, quando dichiarò che non vedeva l’ora di toccare la pelle del noto boss.

Diego Luna intervistato di nuovo sugli Hutt

In una recente intervista a Collider, per la presentazione della serie tv Nacos: Mexico, gli è stato chiesto se l’unica ragione per cui ha accettato di lavorare ancora per la Lucasfilm è “nuovamente” legata al desiderio di toccare l’Hutt.

Ecco la sua risposta:

“No, no, no. I guess my life will change the day I get to find out what the texture of Jabba’s skin [is like.] [laughs] One thing you say on one day in the middle of 150 interviews suddenly haunts you for the rest of your life. It’s incredible the amount of shit I get for that, I love it. I love it … but I still want to touch Jabba the Hutt

Anche questa volta ha scherzato, dicendo che la sua vita cambierà il giorno in cui scoprirà come è fatta la pelle di un Hutt. Ormai è rassegnato: in quasi tutte le interviste gli viene ricordata la sua battuta e sa che sarà perseguitato per il resto della vita. Si stupisce proprio perché delle 150 interviste fatte negli ultimi anni la gente si ricorda solo questo dettaglio poco serio. Dopotutto – ha spiegato con simpatia – sogna ancora di toccare l’Hutt!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.