Shadow Of Vader: ecco perché potrebbe essere stata cancellata

shadow of vader marvel comics miniserie fumetto

Shadow Of Vader era il titolo di una miniserie a fumetti annunciata da Marvel Comics. Il progetto era stato affidato allo scrittore Chuck Wendig, il quale è stato licenziato all’improvviso per alcuni atteggiamenti avuti su Twitter, ritenuti non troppo professionali.

La miniserie era molto interessante, poiché avrebbe mostrato l’influenza di Vader, nel corso delle ere, su svariate persone, sulla loro vita e sulla loro personalità. Dopo il licenziamento, poiché Wendig non aveva concluso la scrittura di tutti gli albi, si era parlato di un cambio di sceneggiatore. Per questo il primo numero in uscita era stato rinviato.

Shadow Of Vader – Lo scoop

Oggi, il sito web Bleeding Cool parla di cancellazione definitiva. Secondo questo portale sarebbe stato detto ai rivenditori Usa che anche i primi tre numeri (quelli già pronti) sarebbero stati “rottamati” e non saranno più messi in vendita.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.